DO YOU WANT TO REQUEST A FREE XTANNERY DEMO?

 

Tracciabilità

“Xtannery garantisce la gestione integrata della produzione, tenedo traccia, in tutti i punti, dei materiali utilizzati.”

Tracciabilità delle pelli e dei prodotti chimici

 

Tracciabilità Pelli

Nel settore conciario, per le modalità di lavorazione, la tracciabilità delle pelli si ottiene in modo esatto solo se le lavorazioni dei lotti di acquisto (siano essi grezzi o semiterminati) avvengono in modo omogeneo, cioè non vengono mischiati con altri lotti di pellame.

Approfondisci nel blog >>

 

Tracciabilità Prodotti Chimici

Molti brand importanti della moda richiedono per il pellame acquistato, la tracciabilità dei prodotti chimici utilizzati.

In pratica per ogni pelle finita che viene venduta, la conceria deve essere in grado di risalire a quali prodotti chimici sono stati utilizzati per conciarla e rifinirla, identificando il prodotto  e lotto di produzione da parte del fornitore.

Gestire la tracciabilità con Xtannery

Per ottenere tale risultato , la conceria deve all’ ingresso dei prodotti chimici in magazzino identificarli non solo per prodotto , ma anche per lotto rilasciato dal fornitore. Questo implica una gestione del magazzino prodotti chimici a Lotto.

All’ utilizzo nelle ricette di botte o in miscelazione per la rifinizione è necessario che sulle ricette oltre al prodotto e quantità si annotato e identificato il lotto o i lotti utilizzati.

Questa modalità di lavoro  fa si che siano generarti  gli scarichi di magazzino per prodotto/lotto .

Mediante la tracciabilità pellame, in cui nelle lavorazioni in cui si utilizzano prodotti chimici (Concia, tintura e rifinizione) vengono identificate e legate le singole ricette alle pelli utilizzate nella fase di lavorazione, è possibile in qualsiasi momento con Xtannery risalire, dato un documento di vendita e  articolo venduto, alle lavorazioni che ha subito con le relative ricette utilizzate nelle quali sono indicati i prodotti chimici e lotti..

 

Funzioni interessate

  • Cliclo Passivo
  • Gestione Ricette

L’esclusivo modulo “Pelli Pregiate” permette la tracciabilità specifica a singola pelle. 

RICHIEDI SUBITO UNA DEMO GRATUITA DI XTANNERY

Il software gestionale per le industrie conciarie più completo ed evoluto sul mercato

CICLO ATTIVO

CICLO PASSIVO

CONTROLLO GESTIONE

PRODUZIONE

CONTABILITÀ & TESORERIA

CRM

XTANNERY ANALYSIS B.I.

XTANNERYAPP